hamburger menu

Ho avuto l’ultimo rapporto, non protetto ma non completo…

Ho un ritardo di 10 giorni...

18 Novembre 2011

Ho un ritardo di 10 giorni.. Ho avuto l’ultimo rapporto, non protetto ma non completo, con il mio ex-fidanzato il 14 settembre, dopo aver avuto le mestruazioni il 10 settembre.
Ad ottobre le mestruazioni sono tornate il giorno 8 (mai state, in tanti anni, così precise.. durano infatti 30-31 giorni).. Questo mese.. NULLA!
Ho già fatto un test, ma mi ha dato errore.. domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani ne farò un altro..
C’è una remota possibilità che io possa essere incinta?
Rispondete presto per favore..
Grazie Mille

Nika,19 anni


Cara Nika,
ci sentiamo di rassicurarti riguardo al rischio di gravidanza, il ciclo successivo è arrivato regolarmente e il rapporto a rischio è avvenuto a ridosso del ciclo, quindi fuori dal periodo fertile.
Il ritardo di questo mese non è di per sè preoccupante e potrebbe essere dovuto a: stress, assunzione di farmaci o droghe, cambio di stagione, sbalzi ormonali, alimentazione, etc…
Prova a rifare il test, per toglierti ogni dubbio e, se il ritardo dovesse diventare importante e ripetersi nel tempo, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo per accertarne le cause.
Con l’occasione potresti parlare con lui dei contraccettivi presenti sul mercato e capire quale fa al caso tuo, siamo certi che avere rapporti protetti migliorerà la qualità della tua vita.
Un caro saluto!

2019-02-20T10:11:15+01:00