hamburger menu

Ho difficoltà a trovare una donna…

...

21 Novembre 2011

Ho difficoltà a trovare una donna…

,

Caro Maurizio,
quella che ci poni è una questione piuttosto complessa e a volte difficile da comprendere.
Trovare una persona con cui stabilire una relazione sentimentale non è un’impresa facile e non c’è una ricetta uguale per tutti, quindi è difficile darti una risposta soddisfacente soprattutto perchè non conosciamo la tua storia personale.
Il fatto che tu non riesca a trovare una compagna può dipendere da tanti fattori: semplice combinazione di eventi, esperienze pregresse, resistenze caratteriali, fortuita casualità, etc…
Alle volte la ricerca del partner ideale impedisce di approfondire la conoscenza di persone anche più vicine a sè, perché le aspettative sono alte e ci si aspetta che subito "suonino le campane". Si dice che l’amore spesso arriva proprio nel momento in cui si smette di cercare! Questo succede perché si diventa più accessibili e si dà la possibilità all’altro di farsi conoscere. Così accade che ci si trovi innamorati senza rendersene conto, senza spiegazioni e senza considerazioni razionali.
Naturalmente noi non sappiamo nulla di te e della tua vita, per questa ragione non ci sentiamo di fare illazioni, però t’invitiamo a scriverci ancora, se ti va, per dirci qualcosa in più.
Un caro saluto!,Maurizio, 36 anni,21-11-2011,Disagio emotivo e/o psicologico

2011-11-21T15:19:37+01:00