hamburger menu

L’idea d’inserire un corpo estraneo mi fa davvero paura…

Cari esperti, ho iniziato da alcuni anni ad avere rapporti, ma il preservativo non mi fa stare affatto tranquilla. Ho sempre paura che il partner non lo voglia inossare e mi trovo spiazzata. Mi hanno parlato molto bene del diaframma, ma l’idea d’inserire un corpo estraneo mi fa paura, fa male? grazie… Giada Cara Giada, […]

1 Dicembre 2011

Cari esperti,
ho iniziato da alcuni anni ad avere rapporti, ma il preservativo non mi fa stare affatto tranquilla. Ho sempre paura che il partner non lo voglia inossare e mi trovo spiazzata.
Mi hanno parlato molto bene del diaframma, ma l’idea d’inserire un corpo estraneo mi fa paura, fa male?
grazie…

Giada


Cara Giada,
il diaframma è costituito da una semisfera di gomma morbida col bordo più spesso nel quale si trova una molla a spirale, ce possono essere di vari tipi.
Ha la stessa funzione del preservativo, ma può essere utilizzato fino a due anni.
Viene pensato proprio per la conformazione interna della donna e la misura giusta del diaframma deve essere stabilita caso per caso dal ginecologo, che istruirà la donna sul suo corretto utilizzo.
Le donne che sono abituate ad utilizzarlo e che hanno preso pratica con l’applicazione, il diaframma diviene un vero e proprio alleato, discreto, invisibile senza controindicazioni farmaceutiche e dal costo irrisorio.
Non c’è un contraccettivo migliore di altri, in base all’età, al periodo, alle esigenze e alla tipologia delle persona.
Ti consigliamo di parlarne con il tuo ginecologo e capire insieme quale faccia al caso tuo!
Un caro saluto!

2018-12-11T13:44:48+01:00