hamburger menu

A pochi giorni dalla fine delle mestruazioni ho fatto petting con il mio ragazzo…

C'è la possibilità in queste condizioni di essere rimasta incinta?...

20 Gennaio 2012

Pachy, 17 anni,20-01-2012,Sessualità-SeSso è meglio,petting,Buona sera, scrivo perchè ho una forte preoccupazione e avrei bisogno di una risposta da un ginecologo, mi spiego meglio a pochi giorni dalla fine delle mestruazioni ho fatto petting con il mio ragazzo, lui è venuto,sporcandosi le mani, poi si è lavato le mani abbastanza bene con acqua e sapone ma quasi subito dopo mi ha penetrato con un dito. Mi chiedo, c’è la possibilità in queste condizioni di essere rimasta incinta? Ho un leggero ritardo che mi preocupa un po’ visto la mia solita regolarità, vi sarei immensamente grata se voi poteste darmi una risposta. Saluti,

Cara Pachy,
partiamo dal presupposto che, stando alla fine del ciclo mestruale, con ogni probabilità non eri nel periodo fertile. Inoltre, per come hai descritto la situazione, con il solo petting con successiva pulizia delle mani, non dovresti essere a rischio di gravidanza.
Il lieve ritardo a cui fai riferimento potrebbe avere cause diverse: stress, assunzione di farmaci o droghe, alimentazione, sbalzi ormonali, etc…
Per queste ragioni ti consigliamo di tranquillizzarti e, nel caso in cui le mestruazioni dovessero tardare in modo significativo, puoi effettuare un test di gravidanza, reperibile facilmente in farmacia, solo per escludere ogni dubbio.
Infine, se dovessi notare oscillazioni del ciclo significative anche nei prossimi mesi, ti consigliamo di fare una visita ginecologica di controllo per accertarne le cause.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:44:46+01:00