hamburger menu

Frequento molte ragazze non ho una fidanzata fissa…

Ultimamente ho dei bruciori quando devo fare pipì...

3 Febbraio 2012

Salve,
vi sto scrivendo perchè sono un pò preoccupato di una cosa che mi sta capitando da diverso tempo. Frequento molte ragazze non ho una fidanzata fissa. Sono molto attento utilizzo sempre il preservativo ma devo essere sincero mi è capitato di non averlo usato. Ultimamente ho dei bruciori quando devo fare pipì, inoltre mi è capitato di vedere delle perdite bianche dal mio pene. Sono molto preoccupato leggendo un pò su internet non sono riuscito a capirne molto mi potreste dare un consiglio. Grazie
,

Caro Totti 79,
in questi casi è importante rivolgersi subito al medico o recarsi dall’andrologo per effettuare gli accertamenti necessari alla diagnosi e iniziare un’adeguata terapia.
Ad ogni modo, i sintomi che descrivi ci porterebbero a pensare alla gonorrea. Si tratta di un’infezione a trasmissione sessuale causata da un batterio, Neisseria gonorrhoeae, che si sviluppa soprattutto a livello dei genitali.
La diagnosi si effettua in maniera rapida e affidabile mediante esame colturale della secrezione, facendo un tampone uretrale e una spermiocoltura. La malattia può essere facilmente curata con una terapia a base di un’associazione di antibiotici (necessariamente prescritti dal medico), in modo da debellare anche eventuali altre infezioni dell’apparato genitale causa di uretriti, che possono essere presenti, come la Clamidia.
Fondamentale è però la prevenzione. La Gonorrea e le uretriti si prevengono con l’utilizzo corretto del profilattico durante il rapporto sessuale, utilizzandolo fin dall’inizio del rapporto sessuale.
A questo punto ti consigliamo di farti visitare e di iniziare la terapia che fa al caso tuo.
Cari saluti!,Totti 79, 33 anni,03-02-2012,Corpo e salute,malattie sessualmente trasmissibili

2012-02-03T13:52:45+01:00