hamburger menu

I più grandi errori del Titanic

ROMA – Torna nelle sale italiane “Titanic” il film campione di incassi del 1997: fazzoletti alla mano, dunque, per rivivere in tre dimensioni, una delle più commoventi storie d’amore mai raccontate. Tuttavia, il kolossal di James Cameron è lontano dall’essere perfetto. Sul portale MovieMistakes.com infatti, sono stati raccolti una serie di “goof”, sviste più o […]


ROMA – Torna nelle sale italiane “Titanic” il film campione di incassi del 1997: fazzoletti alla mano, dunque, per rivivere in tre dimensioni, una delle più commoventi storie d’amore mai raccontate.

Tuttavia, il kolossal di James Cameron è lontano dall’essere perfetto. Sul portale MovieMistakes.com infatti, sono stati raccolti una serie di “goof”, sviste più o meno evidenti, che compaiono in alcune scene del film.
Cameron stesso ha ammesso di aver commesso un errore nella scena dell’affondamento del Titanic (corretto nella versione 3D): secondo l’astronomo Neil deGrasse Tyson infatti, le stelle sopra Jack e Rose erano in posizione errata.
Sicuramente una piccola svista rispetto alle più di 200 “papere” riscontrate nella pellicola!

1. Quando la nave inizia ad affondare, è possibile vedere un oggetto fisso verso la parte anteriore del ponte. Tuttavia, in un altro frame, il pezzo è svanito nel nulla.

Titanic 1

2. Quale acconciatura di Leonardo DiCaprio preferisci?

Titanic 2

3. Le bretelle di Jake-Leonardo sono misteriosamente scomparse….

titanic 3
4. Sempre nella scena delle manette, è possibile appurare che Rose ha sbagliato mira… Povero Jake!

titanic 4
5. A prima vista, questa foto sembra essere un normale panoramica della nave. Con un po’ di attenzione si può notare che uno dei cappelli del passeggero femmina è molto più piccolo rispetto alla sua ombra.

titanic 5
6. Anche se per una frazione di secondo, uno dei cameramen è stato protagonista del film, come dimostra l’immagine riflessa nel vetro.

titanic 6
7. Anche nella scena piu famosa del film possiamo trovare il pelo nell’uovo: anche se non si nota, il divario della ringhiera cambia nella scena successiva.

titanic 7
8. Quando appare Rose per la prima volta, il neo sul suo viso è sul lato sinistro. Più avanti nel film, si è spostato a destra. (Un omaggio al neo ballerino del Principe Giovanni di Robin Hood, un uomo in calzamaglia?)

titanic 9
9. Trucco di magia: prima il vetro non c’è, poi appare misteriosamente!

titanic 8
10. Signori e signori è ufficiale: Cameron ha inventato il vestito che cambia colore!

titanic 10

2017-06-08T12:21:19+02:00