hamburger menu

DEVO ASSOLUTAMENTE RITROVARE FIDUCIA IN ME STESSA…

Da qualche settimana ho ripreso kg...

16 Aprile 2012

DEVO ASSOLUTAMENTE RITROVARE FIDUCIA IN ME STESSA.. MI SENTO MALE.. DA QUALKE SETTIMANA HO RIPRESO KG.. SONO 75 KG E ALTA 1.65 ORA… AVEVO XSO KILI E STAVO MEGLIO PER LA PRIMA VOLTA DALLE MEDIE MI SENTIVO SICURA DI ME.. COME FARE? NON RIESCO A REGGERE LA DIETA.. CADO IN TENTAZIONE NEI DOLCI..

,

Cara Nome,
la sicurezza in sè non è strettamente collegata all’aspetto fisico, tutto dipende da come ci si sente nel proprio corpo. L’autostima si costruisce nel tempo, giorno dopo giorno, in base ai feedback positivi che si ricevono nelle varie situazioni sociali. Ad ogni modo, sentirsi a proprio agio è fondamentale per porsi al mondo con un atteggiamento aperto e propositivo.
È un po’ quello che è capitato a te; è stato sufficiente perdere peso per acquisire quel po’ di sicurezza e sentirti meglio.
Tenere sotto controllo il proprio peso non è un’ impresa semplice, va affrontata con una buona dose di motivazione, di determinazione e di coraggio, perchè richiede tanta forza.
È possibile che fino ad oggi tu non abbia trovato la dieta adatta a te, per questo è fondamentale rivolgersi ad un dietologo o a un nutrizionista. Solo con colloqui mirati e esami specifici è possibile capire che tipo di alimentazione può fare al caso tuo, perchè nessuna dieta è generalizzabile.
Altra cosa importante è fissarsi obiettivi raggiungibili in modo che i successi iniziali possano darti la forza e la voglia di andare avanti.
Inoltre, è fondamentale cambiare lo stile di vita e le cattive abitudini. Tieni presente che per perdere peso non bisogna necessariamente "diminuire le entrate", ma si ottengono ottimi risultati "aumentando le uscite", cioè facendo regolarmente attività fisica, che fa bene non solo alla linea, ma al tuo stato di salute generale.
Parlane con i tuoi genitori e concediti questo regalo, vedrai che con un buon sostegno riuscirai ad affrontare e vincere questa sfida.
Un caro saluto!,Nome, 17 anni,16-04-2012,Disagio emotivo e/o psicologico,dieta

2012-04-16T15:32:17+02:00