hamburger menu

Ho sognato che avevo una sorellina e mamma ci aveva lasciate sole a casa…

Sognavo sempre bambine a casa mia e continuavo a piangere...

26 Aprile 2012

Ho fatto 3 o 4 sogni intrecciati: sognavo sempre bambine in ogni sogno a casa mia. Poi che avevo una sorellina e mamma ci aveva lasciate sole a casa il giorno di Pasqua, lei era a pranzo dai nonni e nn veniva a prenderci e non risp al tel e noi non so x quale motivo nn potevamo andare… io continuavo a piangere nel sogno kissà..(?),Ludo, 19 anni,26-04-2012,Sogni-Il mondo interiore,

Cara Ludo,
i sogni parlano del mondo interiore dell’individuo, è come se fossero un ponte che mette in comunicazione con le emozioni più profonde, che spesso risultano difficili da decifrare ed esplorare. Per questo motivo i sogni dovrebbero essere analizzati durante un percorso terapeutico, in quanto dovrebbero essere interpretati in relazione al vissuto di chi sogna, alle problematiche o alle preoccupazioni legati alla quotidianeità, oltre che alla simbologia universale dei contenuti. Detto questo, il fatto che tu sogni spesso delle bambine fa pensare che il tuo "bambino interiore" stia chiedendo la tua attenzione. Il "bambino interiore" è quella parte di te che ha e avrà sempre bisogno di accudimento e coccole, quella parte che evidentemente tu in questo momento stai trascurando ("tu e la tua sorellina venivate lasciate a casa dalla mamma") ma non sappiamo per quale motivo. E’ come se attraverso i sogni "la bambina Ludo" richiamasse la tua attenzione e cercasse di essere vista e amata. In alcuni periodi succede che si venga travolti dai problemi del quotidiano, che si trascinino situazioni sentimentali o lavorative o altro non più così soddisfacenti e che non si abbia il coraggio di affrontarle. In tutto questo, viene perso di vista il benessere della persona, quella giusta dose di coccole o di serenità che riporta l’individuo verso il giusto equilibrio. Può essere il tuo caso?
Speriamo di averti dato qualche spunto di riflessione, ma se hai bisogno di ulteriori informazioni e vuoi forniric alcuni elementi sulla tua storia personale, noi siamo a tua disposizione.
Cari saluti!

2012-04-26T12:02:23+02:00