hamburger menu

HO SOGNATO LA MIA PROF DI ITALIANO KE VENIVA A SVEGLIARMI E MI KIEDEVA QUALKOSA…

E POI MI DICEVA KE AVEVO L'ALITO PIATTO...

3 Maggio 2012

HO SOGNATO LA MIA PROF DI ITALIANO KE VENIVA A SVEGLIARMI E MI KIEDEVA QUALKOSA.. E POI MI DICEVA KE AVEVO L ALITO PIATTO.. IN REALTà NEL SOGNO INTENDEVA KE AVEVO UN ALITO CATTIVO… E SPESSO SOGNO DI USCIRE CON LA GONNA E DI RIKORDSRMI DI COLPO DI NON AVER FATTO LA CERETTA..
,

Cara Aaada,
di solito i sogni, se letti in una chiave simbolica e contestualizzati, possono dare molte informazioni sul mondo interiore della persona e sul momento che sta vivendo.
L’immagine della professoressa che ti chiede qualcosa, può rimandare a un’idea di regola, di ordine, di responsabilità, è come se fosse una voce interiore, legata probabilmente alla fine della scuola, che ti sta richiamando all’ordine e al tuo dovere da studente, anche se questa lettura potrebbe essere estesa anche ad altri ambiti.
Detto ciò, in entrambe le parti del sogno, emerge, come tema dominante, il senso di inadeguatezza (alito pesante e uscire con la gonna senza ceretta). Forse in questo periodo hai la sensazione di non essere a posto e il timore di essere giudicata dagli altri.
Prova a riflettere se c’è qualcosa che dovresti sistemare e/o migliorare della tua vita e, se ti va, torna a scriverci, aggiungendo dei particolari sulla tua storia personale.
Un caro saluto!,Aaada, 18 anni,03-05-2012,Sogni-Il mondo interiore

2012-05-03T10:02:57+02:00