hamburger menu

2 mesi fa ho fatto del petting abbastanza spinto con il mio ragazzo…

Sono piuttosto preoccupata forse anche in modo esagerato...

Salve! vorrei un informazione, sono piuttosto preoccupata forse anche in modo esagerato. 2 mesi fa ho fatto del petting abbastanza spinto con il mio ragazzo e credo che del liquido preeiaculatorio o addirittura dello sperma sia venuto a contatto con le grandi labbra. fatto sta che mi sono già venute 3 volte e ho fatto 2 test negativi ma non riesco a togliermi dalla testa l’idea di essere incinta anche se credo sia veramente improbabile. Non credo fossero state false mestruazioni perchè il primo ciclo era veramente molto abbondante e di rosso vivo. cosa posso fare per stare tranquilla?

Laura, 18 anni


Cara Laura,
a fronte di tre cicli mestruali e di due test di gravidanza negativi, riteniamo che non ci sia spazio per ulteriori dubbi.
Capiamo che la sessualità, soprattutto all’inizio, può apparire un mondo misterioso e pieno d’insidie, ma, una volta capito esattamente il meccanismo della riproduzione e utilizzando i metodi contraccettivi in modo corretto, tutti i timori si ridimensionano.
E’ possibile che la preoccupazione sia a monte e che ci siano delle resistenze, inconsapevoli, legate alla sessualità e/o al fatto che tu non sia ancora realmente pronta.
Forse dovresti chiederti e provare a capire quali siano le reali cause delle tue paure, se vuoi confrontarti ancora con noi, puoi tornare a scriverci.
Un caro saluto!

2019-02-15T12:55:11+01:00