2 mesi fa ho fatto del petting abbastanza spinto con il mio ragazzo...

2 mesi fa ho fatto del petting abbastanza spinto con il mio ragazzo…

Salve! vorrei un informazione, sono piuttosto preoccupata forse anche in modo esagerato. 2 mesi fa ho fatto del petting abbastanza spinto con il mio ragazzo e credo che del liquido preeiaculatorio o addirittura dello sperma sia venuto a contatto con le grandi labbra. fatto sta che mi sono già venute 3 volte e ho fatto 2 test negativi ma non riesco a togliermi dalla testa l’idea di essere incinta anche se credo sia veramente improbabile. Non credo fossero state false mestruazioni perchè il primo ciclo era veramente molto abbondante e di rosso vivo. cosa posso fare per stare tranquilla?

Laura, 18 anni


Cara Laura,
a fronte di tre cicli mestruali e di due test di gravidanza negativi, riteniamo che non ci sia spazio per ulteriori dubbi.
Capiamo che la sessualità, soprattutto all’inizio, può apparire un mondo misterioso e pieno d’insidie, ma, una volta capito esattamente il meccanismo della riproduzione e utilizzando i metodi contraccettivi in modo corretto, tutti i timori si ridimensionano.
E’ possibile che la preoccupazione sia a monte e che ci siano delle resistenze, inconsapevoli, legate alla sessualità e/o al fatto che tu non sia ancora realmente pronta.
Forse dovresti chiederti e provare a capire quali siano le reali cause delle tue paure, se vuoi confrontarti ancora con noi, puoi tornare a scriverci.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it