hamburger menu

Io prendevo la pillola anticoncezionale Yasmine e sono passata a Yasminelle…

Ho avuto una perdita di sangue, solo una poi basta.. cosa può essere?...

Gentilissimi Dottori
mi scusi se vi disturbo, ho una domanda da farvi.
Io prendevo la pillola anticoncezionale Yasmine e sono passata a Yasminelle. Come mi aveva detto la mia ginecologa ho fatto la pausa dei 7 giorni e poi ho iniziato la nuova pillola; però a una settimana esatta dall’arrivo del ciclo (con ancora 5 pastiglie da prendere) ho avuto una perdita di sangue, solo una poi basta.. cosa può essere? che cosa mi consigliate di fare?
Anticipatamente ringrazio per la vostra disponibilità e porgo cordiali saluti.,

Cara Giada,
di solito, nel passaggio da un tipo di pillola ad un’altra, può succedere che si verifichi dello spotting (perdite di sangue), dovuto al nuovo apporto ormonale.
Il sanguinamento può presentarsi nei primi mesi di cambiamento perché l’organismo potrebbe necessitare di più tempo per assestarsi e abituarsi al nuovo tipo di contraccettivo.
Se lo spotting dovesse perdurare nel tempo, è consigliabile rivolgersi al proprio ginecologo, che conosce bene il tuo quadro clinico, perché potrebbe essere necessario cambiare tipo di pillola.
Comunque non c’è nulla di cui preoccuparsi, basta monitorare la situazione e poi, se necessario, parlarne col ginecologo e valutare come procedere.
Un caro saluto!
,Giada,26-06-2012,Sessualit�,spotting

2018-12-11T13:38:51+01:00