hamburger menu

ll 27 ho iniziato a prenderla per la prima volta, e ho avuto un rapporto completo…

Quante possibilità ci sono che io sia rimasta incinta?...

3 Luglio 2012

Ciao, ho avuto il 24 giugno 2 rapporti non protetti con il mio ragazzo senza avere avuto una eiaculazione interna… premettendo che non prendevo la pillola… il 27 ho iniziato a prenderla per la prima volta, l’1 abbiamo avuto un rapporto completo… considerando che prendevo la pillola da 4 giorni e il ciclo mi sarebbe arrivato verso il 7 8 luglio… quante possibilità ci sono che io sia rimasta incinta? per i prossimi rapporti come mi devo comportare? grazie arrivederci attendo una risposta

Valeria, 22 anni


Cara Valeria,
di solito la pillola si comincia a prendere il primo giorno di ciclo, naturalmente dopo essere stati dal proprio ginecologo e aver effettuato gli esami specifici, necessari per prendere i contraccettivi orali.
Quindi, se il 27 giugno hai iniziato il blister, presumiamo che avevi il ciclo, per ciò non ci tornano i conti sui giorni in cui le mestruazioni dovrebbero tornare. Se vuoi, puoi tornare a scriverci per chiarire questo passaggio.
Ad ogni modo, se hai avuto rapporti completi dopo aver iniziato a prendere la pillola, nei tempi e nelle modalità esplicitate dal foglietto illustrativo, non dovresti essere a rischio di gravidanza.
Per ogni dubbio a riguardo, puoi rivolgerti tranquillamente al tuo ginecologo o al Consultorio della tua città.. Se non sai dove andare, puoi dirci la zona in cui vivi e t’indicheremo un centro vicino casa tua.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:38:51+01:00