Ho fatto sesso con il mio ragazzo con il preservativo...

Ho fatto sesso con il mio ragazzo con il preservativo…

Ho fatto sesso con il mio ragazzo con il preservativo.. ho 2 giorni di ritardo e nessun dolore premestruale..devo preoccuparmi ?…

Meme, 17 anni


Cara Meme,
il preservativo, se usato correttamente, è un metodo di barriera altamente sicuro.
Se, durante il rapporto, avete utilizzato il profilattico dall’inizio e vi siete accertati, alla fine, che non ci fossero fori sulla superficie (si può fare agevolmente riempiendo il palloncino con dell’acqua), non ci sono rischi di gravidanza.
Detto ciò, il tuo lieve ritardo potrebbe avere cause di natura diversa: cambio di stagione, sbalzo ormonale, alimentazione, assunzione di farmaci e/o droghe, stress, etc….
Se dovesse passare ancora molto tempo prima che arrivi il ciclo, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo per accertare le cause del ritardo e, se non c’è un medico che ti segue, ti puoi rivolgere al Consultorio di zona, anche solo per una consulenza, dove è garantita la privacy, non devi essere accompagnata da un adulto e il servizio è gratuito.
Quindi, nulla di cui preoccuparsi!
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it