hamburger menu

Col mio ragazzo abbiamo fatto petting e ci siamo strusciati, entrambi nudi…

Non ho nessun sintomo dell'arrivo del ciclo...

27 Settembre 2012

Salve,
Ho un dubbio che non mi fa più star serena.. Col mio ragazzo abbiamo fatto petting e ci siamo strusciati, entrambi nudi.. Non abbiamo avuto nessun rapporto e lui non ha eiaculato vicino o dentro di me.. Ci siamo solo strusciati stando comunque attenti.. Ora però ho un ritardo di 10 giorni, e non ho nessun sintomo dell’arrivo del ciclo. Premetto che non sono regolarissima, lo scorso mese ho avuto 5 giorni di ritardo però avevo tutti i sintomi, ora invece non sento assolutamente niente. L’unica cosa che ho notato è che in questi giorni noto delle abbondanti perdite gialle con dei piccolissimi filamenti di sangue.. Cosa vuol dire?? Sono agitatissima
,

Cara Alice,
stando a quanto dici, con il solo contatto esterno degli organi sessuale non è possibile che s’instauri una gravidanza. Perché l’ovocita venga fecondato, è necessario che la donna sia nel periodo ovulatorio e che ci sia un rapporto completo, con eiaculazione interna.
Detto ciò, il ritardo di cui parli, può essere fisiologico se riferito al tuo ciclo irregolare, e/o avere cause altre come: cambio di stagione, stress, alimentazione, sbalzi ormonali, assunzione di farmaci e/o droghe, etc…
Ad ogni modo, visto che insieme al muco sono presenti delle perdite di sangue, ci viene da pensare che il ciclo stia per arrivare.
In conclusione, non hai nulla di cui preoccuparti, per tale ragione ti consigliamo di aspettare serenamente che arrivi il ciclo e di parlare con il tuo ginecologo di queste irregolarità, in modo da accertarne le cause.
Un caro saluto!,Alice, 18 anni,27-09-2012,Sessualità,petting

2018-12-11T13:38:49+01:00