hamburger menu

Ho avuto un rapporto completo con il mio futuro marito…

Io sarei contentissima di essere incinta ma fra 9 mesi mi sposo...

18 Ottobre 2012

Buonasera,
ho un grosso problema…ho avuto l’ultimo ciclo la notte del 30 settembre e 11 ottobre ho avuto un rapporto completo con mio futuro marito…io sarei contentissima di essere incinta ma fra 9 mesi mi sposo…ci sono alte possibilita’ di essere rimasta incinta…AIUTO…!!!

Erika, 23 anni


Cara Erika,
nel giorno del rapporto a rischio eri all’undicesimo giorno di ciclo, quindi nella fascia in cui è possibile avvenga l’ovulazione (dall’11° al 18° giorno , in un ciclo di 28 giorni).
In questo senso esistono delle possibilità concrete che tu sia incinta, ma non è possibile prevederlo con certezza. L’unico modo plausibile per saperlo rimane il test di gravidanza o le analisi dell’ormone beta hcg.
Ad ogni modo, ti consigliamo di aspettare la fine del ciclo e vedere se arrivano le mestruazioni. In caso di ritardo, puoi procedere con gli esami del caso e verificare se c’è una gravidanza in corso.
Per i prossimi mesi, se vuoi aspettare il dopo matrimonio per avere una gravidanza, è preferibile usare metodi contraccettivi per evitare di andare all’altare con il pancione!
Un caro saluto e auguri per le nozze imminenti!

2019-02-13T14:59:47+01:00