Posso stare tranquilla e aspettare il ciclo con serenità?...

Posso stare tranquilla e aspettare il ciclo con serenità?…

Cari dottori,
io assumo la pillola anticoncezionale da circa 3 mesi , al 5 giorno di ciclo di questo mese ho avuto rapporti ma oltre alla pillola che assumo con una certa regolarità massimo la prendo con mezz’ora o un’ora dall’ora normale, abbiamo usato anche il preservativo a inizio rapporto e i piu lui ha eiaculato fuori perche gli piace cosi. Ho letto di una richiesta simile di un’altra ragazza , io voglio continuare ad avere rapporti così non importa se sono troppo paranoica anche perche non vorrei deludere mia madre , la quale sa della mia assunzione della pillola ma mi dice di usare comunque il preservativo. L’unica cosa che vorrei sapere grazie alla vostra disponibilità che se avendo rapporti con queste procedure, io posso stare tranquilla e aspettare il ciclo con serenità?
grazie mille

Giulia, 17 anni


Cara Giulia,
sicuramente puoi stare tranquilla ed aspettare il ciclo con molta serenità. La pillola da sola, assunta così regolarmente, sarebbe sufficiente a dare un’alta protezione. Capiamo perfettamente la tua volontà di “continuare ad avere rapporti così” e il timore di deludere tua madre, però ci dispiace che nonostante tutte queste “procedure” tu continui ad avere bisogno di rassicurazioni… Forse sarebbe bene riflettere sul valore e l’importanza che la sessualità assume per te e per il tuo corpo; ovvero, sarebbe auspicabile che le paure e gli scrupoli non rischiassero di adombrare le emozioni e la giocosità, altrimenti è come se l’incontro intimo e profondo con l’altro non valesse la pena di esser vissuto.
Se vorrai confrontarti con noi, rispetto a questi vissuti, potrai farlo quando vuoi.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it