hamburger menu

Trovo sulla carta igienica una macchiolina rosa.. .possono essere perdite d’impianto?…

Abbiamo avuto 2 rapporti non protetti completi...

21 Novembre 2012

Mi è venuto il ciclo il 20 ottobre e abbiamo avuto 2 rapporti non protetti completi il 28 ottobre e il 3 novembre adesso non mi viene il ciclo a me viene ogni 27 giorni è regolare xò li aspettavo entro oggi ma ancora niente stamattina mi alzo dal letto vado in bagno faccio pipì mi asciugo. e trovo sulla carta igienica una macchina lieve rosa ma ora basta solo quando faccio pipì ma nn può come stamattina. può essere perdite d’impianto?,Moira, 18 nni,22-11-2012,Sessualit�,Spotting,

Cara Moira,
in effetti da quanto ci scrivi non si può escludere un rischio di gravidanza, poichè i rapporti non protetti sono avvenuti in un periodo probabilmente fertile… Per quanto riguarda le perdite da impianto, esse fanno riferimento a quelle piccole perdite vaginali, appunto, (e generalmente di colore rosso scuro) che possono verificarsi nel momento in cui l’ovulo fecondato si impianta nella mucosa uterina, dovute alla rottura di capillari. Generalmente questo tipo di perdite si presenta tra i 7 e 12 giorni dalla fecondazione e talvolta può coincidere con la data attesa per le mestruazioni. Nel tuo caso le perdite sembrano di tipo diverso e forse potrebbero essere un’avvisaglia delle mestruazioni imminenti. In ogni caso, se il ciclo non fosse ancora arrivato, puoi prendere in farmacia un test da fare sulle urine e toglierti qualsiasi dubbio.
Per il futuro, però, se non volete incorrere in una gravidanza, vi consigliamo di ricorrere all”uso di un metodo anticoncezionale per vivere con serenità e sicurezza la vostra sessualità.
Un saluto!

2018-12-11T13:38:45+01:00