Lunedì ha preso le due pillole contemporaneamente cioè alle nove e mezzo...

Lunedì ha preso le due pillole contemporaneamente cioè alle nove e mezzo…

No, il rapporto non protetto con eiaculazione esterna lo abbiamo avuto il primo giorno di assunzione del nuovo blister cioè il giorno successivo della fine del ciclo . Comunque la mia ragazza ha assunto questa pillola solo due volte una volta sabato poi domenica niente e poi di nuovo lunedì quando ha iniziato a prendere di nuovo lucille. Infatti lunedì ha preso le due pillole contemporaneamente cioè alle nove e mezzo. C’è qualche rischio??

Andrea


Caro Andrea,
l’assunzione di laxtab plus (lassativo naturale), non comporta di per sé una diminuzione dell’assorbimento della pillola, l’importante è che non ci siano state scariche diarroiche entro le 4h dall’assunzione della compressa del blister.
Se ciò non è avvenuto, non ci sono problemi di copertura e, di conseguenza, rischio di gravidanza.
Ti consigliamo, nel caso di utilizzo di prodotti di questo tipo, di fare sempre attenzione ai tempi di somministrazione, cercando di utilizzarli lontano dall’assunzione della pillola, per evitare imprevedibili reazioni intestinali.
In ultimo, è opportuno che la tua ragazza ne parli sempre con il dottore che la tiene in cura e con il suo ginecologo.
Cari saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it