hamburger menu

Sono ancora vergine, è possibile che sia incinta con il ‘liquido seminale’?…

Ho un ritardo di 7 giorni, non so se sia dovuto all'ansia...

26 Novembre 2012

Salve, mi chiamo marta
sono fidanzata da 1 anno e mezzo , e sono ancora vergine ,
volevo chiederle se e possibile che sia incinta , con il ” liquido seminale” , senza penetrazione (ho un ritardo di 7 giorni) , non so se sia dovuto all ansia , inoltre ho fatto una visita medica e secondo lui ho un infiammazione all’utero sinistro, e se entro lunedi non dovesse venirmi il ciclo devo fare una visita ginecologica , aspetto con ansia sue risposte , cordiali saluti

Marta, 17 anni


Cara Marta,
una gravidanza può avere inizio se si ha un rapporto completo, con eiaculazione interna, durante il periodo fertile della donna (che nei casi di ciclo regolare è in genere tra decimo e diciottesimo giorno, contando dal primo giorno delle mestruazioni). Nel tuo caso, anche se non è chiaro come sei venuta in contatto con il liquido seminale ma ci sembra di capire che è stato solo un contatto esterno, non crediamo ci siano state le condizioni necessarie per il concepimento.
Probabilmente il ritardo del ciclo ha altre cause e la visita ginecologica potrà aiutarti a capirle meglio. Tieni presente che è piuttosto frequente che si presentino delle irregolarità nel ciclo, soprattutto in giovane età e perchè sono molti i fattori che possono influenzarlo: variazioni ormonali, stile di vita, alimentazione, stress, assunzione di farmaci o droghe, ecc. Cerca di stare tranquilla e di affidarti con fiducia al ginecologo che ti visiterà.
Noi restiamo a tua disposizione per ogni eventuale altra richiesta. Facci sapere come vanno le cose.
Un caro saluto!

2019-02-13T14:11:00+01:00