hamburger menu

Cristina D’Avena, 30 anni di sigle: la classifica dei fan

ROMA – Cristina D’Avena, la voce che ha accompagnato l’infanzia di milioni di bambini ha raggiunto i 30 anni di carriera. Per festeggiare il traguardo, la regina delle sigle ha messo in cantiere un nuovo disco, dove sono raccolti i successi più famosi di tutto il suo percorso musicale. Il triplo album copre 30 anni […]

28 Novembre 2012

cristina d avenaROMA – Cristina D’Avena, la voce che ha accompagnato l’infanzia di milioni di bambini ha raggiunto i 30 anni di carriera.
Per festeggiare il traguardo, la regina delle sigle ha messo in cantiere un nuovo disco, dove sono raccolti i successi più famosi di tutto il suo percorso musicale.
Il triplo album copre 30 anni di attività della cantante, ripercorrendo quelle che sono state le sigle più amate sia dai fan che da Cristina stessa.
Con “30 e poi… Parte prima e Parte seconda”, la beniamina dei bambini e non, torna sulla scena musicale con ben 70 canzoni, tutte prese dal suo strepitoso repertorio.
Sulla pagina facebook del fan club di Cristina è stata indetta una votazione per stilare la classifica delle 10 sigle più amate di sempre.
I 5000 fan hanno votato e lo scettro va a….

10. MAGICA MAGICA EMI – 1986

magica-emi

Per diventare una prestigiatrice cosa c’è di meglio che affidarsi alla vera magia?
La dolce Mai, per ralizzare il suo sogno fa affidamento al folletto Moko, che con i suoi poteri l’aiuta a trasformarsi in Emi, maga a tutti gli effetti.

9. MEMOLE DOLCE MEMOLE – 1986
memole
Con la sua dolcezza ha conquistato un’intera generazione. La paffuta Memole è senza dubbio uno dei più teneri personaggi mai inventati.
Con i suoi 243 amici, folletti come lei, e con il suo “strano cappello” è difficile dimenticarla.

8. JEM – 1987
jem
Il sogno della musica si realizza con Jem: la cantante rock ha fatto sognare milioni di giovani donne, con la sua voce e i suoi abiti assolutamente fashion… una Lady gaga dei giorni nostri!

7. SAILOR MOON – 1995
Sailor-Moon
È stato il fenomeno animato degli anni 90: la svampita Bunny, diventa la paladina della legge, Sailor Moon.
Non c’è bambina che non si sia fatta contagiare dalle guerriere Sailor.

6. OCCHI DI GATTO – 1985
occhi-di-gatto
Una delle sigle più belle per uno dei cartoni più belli. Il mix vincente ha dato vita a classico intramontabile: Sheila, Tati e Kelly, le tre ladre che hanno rubato il cuore di ogni generazione.

5. L’INCANTEVOLE CREAMY – 1985
creamy
PARIPAMPUM! È la maghetta per antonomasia. La magia dei due gattini folletto Posy e Nega trasforma il maschiaccio Yu, nell’affascinate Creamy.
Chi non ha mai provato a recitare la formula magica?

4. MILA E SHIRO DUE CUORI NELLA PALLAVOLO – 1986
mila
L’uragano Mila ha convinto milioni di ragazze a diventare future giocatrici di pallavolo, facendo tornare questo sport alla ribalta. Chi lo sa se anche le campionesse odierne si sono fatte contagiare dalla grinta di Mila…

3. UNA SPADA PER LADY OSCAR – 1991 (seconda versione)
lady-oscar
Non tutti sanno che Lady Oscar aveva già avuto una sua prima sigla, forse la migliore, ma sicuramente la voce di Cristina ha fatto conoscere uno dei cartoni più belli alle nuove generazioni che non hanno fatto in tempo a godersi la sua prima messa in onda.

2. PICCOLI PROBLEMI DI CUORE – 1997
Marmalde-Boy
La dolcissima storia d’amore di Miki e Yuri accompagnata dalla delicatissima sigla hanno regalato tenere emozioni ai fortunati che hanno goduto di questa serie.

1. KISS ME LICIA – 1985
licia
Signore e signori squillino le trombe per la sigla vincitrice della classifica. Per ammissione della stessa Cristina questa è stata ed è la canzone che più amato cantare e il cartone che più ha apprezzato.
La numero uno è riuscita a mettere d’accordo cantante e fan.

2017-06-08T12:37:55+02:00