hamburger menu

L’ultima volta mi sono fatta penetrare senza preservativo…

Potrebbe esserci qualche probabilità di rimanere incinta?...

10 Dicembre 2012

Cari esperti,
facendo l’amore io e il mio ragazzo abbiamo sempre preso precauzioni utilizzando il preservativo. L’ultima volta però, presi da un momento focoso, mi sono fatta penetrare senza preservativo. Il mio ragazzo però ha dato solo una decina di “spinte”, dopo di che ha indossato il profilattico e abbiamo continuato il rapporto. Calcolando che erano appena passati due giorni dal mio periodo fertile, potrebbe esserci qualche probabilità di rimanere incinta?
Grazie dell’attenzione

Aurora, 17 anni


Cara Aurora,
dal momento che il rapporto a rischio non è stato completo e che, probabilmente, non eri nel periodo ovulatorio, la possibilità di concepimento è piuttosto rara.
In questi casi, però, non ci sentiamo di dare una certezza assoluta, perchè, in assenza di precauzioni, ci sono delle variabili che non possono essere controllate, quindi possiamo solo fare delle previsioni.
Detto ciò, ci sentiamo comunque di tranquillizzarti, ti consigliamo di aspettare serenamente l’arrivo del prossimo ciclo e di usare sempre un metodo contraccettivo nei rapporti futuri.
Un caro saluto!

2019-02-13T12:15:34+01:00