Ha infilato il preservativo ma si è accorto di averlo messo al contrario...

Ha infilato il preservativo ma si è accorto di averlo messo al contrario…

Salve,
ho un dubbio: l’altra notte io e il mio ragazzo lo abbiamo fatto protetto naturalmente. Solo che prima di farlo gli ho fatto un mezzo preliminare cioè l’ho lubrificato con la bocca. Fatto ciò, lui ha infilato il preservativo, ma si è accorto di averlo messo al contrario e l’ha girato e io la parte del preservativo che era venuto a contatto con lui l’ho pulita con una salviettina intima.
Ora il mio dubbio è: posso essere rimasta incinta? Premetto che quando lo abbiamo fatto era il mio 16esimo giorno di ciclo e dovrei vederlo intorno al 30/12 e in più il mio ciclo è di 29/30 gg. Devo preoccuparmi? C’è il rischio di una gravidanza? Sono molto in ansia.
Porgo cordiali saluti in attesa di una risposta xhe possa placare i miei dubbi.

Anna, 20 anni

Cara Anna,
non devi preoccuparti, non c’è un rischio di gravidanza. Se anche fosse rimasta sul profilattico qualche goccia di liquido preseminale (che molto difficilmente potrebbe comportare una fecondazione!), ad ogni modo tu hai provveduto a pulirlo. Quindi stai tranquilla e non lasciare che eccessive ansie rovinino la vostra intimità.
Un saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it