Ho assunto norlevo ma tra le 48 e le 72 ore la sua efficacia è minore?...

Ho assunto norlevo ma tra le 48 e le 72 ore la sua efficacia è minore?…

Buongiorno,
ecco il mio problema:
il 2 di gennaio, con un ciclo già in ritardo, ho avuto un rapporto in cui si è rotto il preservativo, ho assunto norlevo ma tra le 48 e le 72h..quindi la sua efficacia dovrebbe essere minore. Il ciclo mi è arrivato il giorno 8 gennaio…al 41° giorno..ed è stato un po’ meno abbondante del solito. Avendo già fissato da tempo una visita ginecologica per il 9 di gennaio, sono andata comunque, e il ginecologo visitandomi, mi ha detto che il mio endometrio si stava distruggendo (quindi presumo che non fosse un falso ciclo ma uno vero!) Ora però da 3 giorni, corrispondenti al 7°, 8°, 9° giorno del ciclo, ho piccole perdite marroni, come piccole gocce sullo slip. Possono essere comunque perdite da impianto nonostante tutto? Oppure avendo assunto Norlevo può essere che il mio ciclo sia un po’ alterato e quindi queste perdite non sono altro che la fine del mestruo?
Grazie!

Giulia, 20 anni


Cara Giulia,
non c’è da preoccuparsi, può succedere che, quando si assume la p.d.g.d., ci siano delle irregolarità nelle mestruazioni, dovute all’improvviso apporto ormonale.
Normalmente, tutto va regolarizzandosi nel ciclo successivo, quindi non hai nulla da temere e vedrai che presto tutto tornerà a posto.

Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it