hamburger menu

Io sn vergine e ho avuto una piccola esperienza sessuale a dicembre…

Però ho la pancia gonfia e ho paura di essere rimasta incinta...

18 Gennaio 2013

Salve,
avevo un piccolo dubbio. Io sn vergine e ho avuto una piccola esperienza sessuale a dicembre. Eravamo entrambi nudi ed è capitato k ci fossimo strusciati e k il suo pene si fosse fermato per qualche secondo nn solo sulle labbra ma ank vicino alla vagina. Nn c’è stata penetrazione e non ricordo se lui avesse perso del liquido. In ogni caso qlk giorno dopo, mi sono arrivate le mestruazioni regolari e ank x il mese di gennaio le ho avute. Però ho la pancia gonfia e ho paura di essere rimasta incinta. Io ho sempre avuto una pancia a cucchiaio, cioè con il grasso concentrat nella parte centrale e non nei fianchi, ma in queste ultime settimane la vedo più gonfia. È passato un mese e mezzo da quel giorno. Se mi può rispondere, grazie
,

Cara Sara,
senza una rapporto sessuale completo e a fronte di due cicli mestruali, riteniamo che non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che tu non sia incinta.
Il gonfiore addominale può essere legato ad altri fattori, non necessariamente ad una gravidanza.
E’ possibile che ti stia suggestionando perché sei alle prime esperienze e, alla base, c’è il timore che le cose non vadano nel verso giusto.
Per evitare che queste paure si amplifichino e per ovviare dubbi infondati, ti consigliamo, se dovessi iniziare ad avere rapporti più intimi, di utilizzare sempre precauzioni.
Se vuoi avere una panoramica dei contraccettivi in commercio, ti invitiamo a consultare la nostra rubrica “SeSso è meglio”, dedicata proprio alla sessualità.
Un caro saluto! ,Sara, 20 anni,18-01-2013,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting

2018-12-11T13:38:40+01:00