Di solito faccio brutti sogni...

Di solito faccio brutti sogni…

Di solito faccio brutti sogni…
,

Caro Valerio,
i sogni dicono sempre qualcosa di sé, soprattutto se inseriti in un percorso di psicoterapia e se vengono interpretati sulla base della storia personale del sognatore.
In generale, ciò che ti fa definire un sogno “brutto” è la sensazione che lascia al risveglio, più che il contenuto. A volte, se i sogno è troppo angoscioso, ci si sveglia di soprassalto per interromperlo, quasi per difendersi da quella sensazione spiacevole.
Sarebbe utile sapere, nello specifico, cosa sogni e cosa sta accadendo nella tua vita in questo periodo. E’ possibile che stai attraverso un momento di cambiamento importante o che sia successo qualcosa che ti turba, ma queste sono solo ipotesi.
Se hai voglia, puoi scriverci qualcosa in più, proveremo a darti una risposta più specifica, oppure puoi provare a parlarne allo sportello d’ascolto della tua scuola, se ce n’è uno.
Un caro saluto!
,Valerio, 10 anni,18-01-2013,Sogni-Il mondo interiore,sogni brutti

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it