hamburger menu

Ora mi ritrovo al 9 giorno di ritardo e sono nel panico più assoluto!…

Ho fatto sia la beta al 7 giorno d ritardo ke il test all 8 giorno...

22 Gennaio 2013

Salve ho bisogno di un aiuto!
Ho avuto le mie ultime mestruazioni il 15/12/2012! Ho avuto un rapporto non completo, ma non protetto la notte tra il 10 e l 11 gennaio! Ossia 1 giorno e mezzo prima Dell arrivo del nuovo ciclo! Premetto ke il rapporto non e’ stato completo! Lui ha eiaculato fuori! Ora mi ritrovo al 9 giorno di ritardo e sono nel panico più assoluto! Ho fatto sia la beta al 7 giorno d ritardo ke il test all 8 giorno ed entrambi sono stati negativi! Il ciclo intanto continua a non arrivare! Sono sempre stata regolare… l’unico dubbio ke ho e’ ke forse ho fatto la beta e il test dopo troppo poco tempo dall ultimo rapporto o sbaglio??? Mi sono basata sul ritardo del ciclo… Non sulla data Dell ultimo rapporto! Vi chiedo di darmi un aiuto per favore!
Grazie mille attendo risposta

Rossella, 25 anni


Cara Rossella,
la procedura che hai eseguito è corretta, quindi puoi provare a tranquillizzarti, anche se il ciclo non è ancora arrivato. Il test di gravidanza, così come le beta hcg, si eseguono dal primo giorno di ritardo del ciclo, proprio perchè risultano essere più efficaci e registrano in modo più affidabile la presenza dell’ormone nel momento in cui s’instaura una gravidanza.
Le cause del ritardo potrebbero avere cause di natura diversa e dipendere da: lo stress, l’ alimentazione, l’assunzione di farmaci e/o droghe, gli sbalzi ormonali, etc…
Quindi, non c’è motivo di preoccuparsi, ma ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo se il ciclo non dovesse comparire in tempi brevi e/o se il ritardo dovesse ripresentarsi nei prossimi mesi.
Inoltre, ti sollecitiamo ad utilizzare sempre precauzioni, per il futuro, proprio per evitare il minimo rischio e per vivere al meglio la tua sessualità.
Se vuoi avere delle informazioni, puoi visitare la nostra rubrica “SeSso è meglio”, in cui si parla di questo tema e, nello specifico, dei contraccettivi presenti in commercio.
Un caro saluto!

2019-02-13T17:01:58+01:00