hamburger menu

Sono fidanzato da poco e mi succede che, nel bel mezzo del rapporto, il mio pene si affloscia…

C' è da dire che in questo periodo sto prendendo delle medicine...

24 Gennaio 2013

Salve!
Nella mia vita ho sempre avuto molte ragazze e anche molti rapporti. Adesso sono fidanzato da poco e mi succede già da un mesetto ormai che nel bel mezzo del rapporto il mio pene si affloscia e per drizzarlo ci vuole un po’.. È questo mi capita molto frequentemente durante lo stesso rapporto e nn mi era mai capitato prima. C’è da dire che in questo periodo sto prendendo delle medicine tra cui antinfiammatori per via di due ernie inguinali operatemi di recente e magari e solo questa la causa .. non vorrei sia qualcosa di preoccupante ! Ammetto che sono preoccupato. Aspetto la sua risposta.
Cordiali saluti

Fabio, 37 anni


Caro Fabio
le cause di questo problema sessuale possono essere fisiche e/o psichiche, legate alla storia personale, alla relazione di coppia e anche allo stile di vita.
E’ possibile che, dal momento che non è mai successo nelle relazioni precedenti, ci sia qualcosa in questo periodo che possa crearti uno stato d’agitazione: ad es. lo stress legato all’intervento, più che l’effetto dell’antinfiammatorio in sè, o l’ eccessivo investimento sul nuovo rapporto. In tal caso, potrebbe essere risolutivo parlarne con la tua ragazza, se riusciste a creare una buona complicità il carico emotivo si alleggerirebbe e la sessualità risulterebbe più serena e magari anche giocosa.
Se il disturbo dovesse ripresentarsi, ti consigliamo di al tuo medico di famiglia, oppure ad un andrologo o un urologo di fiducia per capire se c’è anche una difficoltà di origine organica.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:38:40+01:00