hamburger menu

La penetrazione é durata al massimo 10 secondi e non c’é stata da parte mia nessuna eiaculazione…

Dopo ho continuato con il preservativo...

25 Gennaio 2013

Ciao,
sono davvero preoccupato per un episodio, vi chiedo per favore una risposta. La situazione è la seguente:
la mia ragazza ha avuto il ciclo il giorno 2 e il giorno 7 è stato l’ultimo giorno in cui usciva sangue. Il giorno 8 ho avuto un rapporto che inizialmente non è stato protetto. La penetrazione è durata al massimo 10 secondi e non c’è stata da parte mia nessuna eiaculazione, infatti dopo ho continuato con il preservativo. Ora ho paura che il liquido pre-eiaculatorio abbia potuto fare qualcosa e io premetto che non sono sicuro neanche che sia uscito. Ora come già detto ho davvero il terrore che possa essere successo qualcosa. Se potete vi prego di fornirmi una risposta magari anche tecnica per sapere anche cosa devo fare. Vi ringrazio tanto in anticipo

Salvatore


Caro Salvatore,
dal momento che la tua ragazza era al sesto giorno di ciclo, quindi fuori dal periodo ovulatorio ( tra l’11° e il 18° giorno in un ciclo regolare di 28 gg), e la penetrazione è durata pochi secondi, non ci dovrebbero essere rischi di concepimento. Inoltre, qualora fosse fuoriuscito, il liquido pre-eiaculatorio contiene una percentuale minima di spermatozoi, quindi ci sentiamo di tranquillizzarti.
Ti consigliamo, però, di utilizzare il preservativo sempre da inizio rapporto, in modo da evitare ogni rischio e per eludere timori che potrebbero compromettere il tuo rapporto con la sessualità.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:38:40+01:00