hamburger menu

Vorrei un consiglio perchè sono indecisa tra due ragazzi…

Non riesco a capire x chi provo dei sentimenti più forti, non riesco a prendere una decisione...

29 Gennaio 2013

Salve…
vorrei un consiglio perchè sono indecisa tra due ragazzi… uno è un mio compagno di scuola che chiamerò G. e l’altro è un amico di famiglia che chiamerò F.
G. mi vuole bene tanto e me lo ha dimostrato varie volte ma è instabile, un giorno dice una cosa e un giorno ne dice un’altra io provo un sentimento forte con lui ma da un pò di mesi ho conosciuto F. che è il figlio di amici dei miei e ho subito capito che comunque lui x me non era un semplice amico, quando ci vediamo stiamo molto bene insieme ma lui nn mi ha mai fatto capire cosa prova per me, magari io per lui sono una semplice amica ma quando stiamo insieme è tutto così magico ci comportiamo come se ci conoscessimo da una vita e siamo spontanei. Mi capita spesso di sognare F. la notte e sogno che lui mi dica che prova dei sentimenti per me e poi nel sogno compare anche G. che rimane deluso dal mio comportamento. Io non so che fare, non riesco a capire x chi provo dei sentimenti più forti non riesco a prendere una decisione e questo fa soffrire me ma anche G. e io odio vedere le persone che soffrono per me. Per favore aiutatemi. ,

Cara Giulia,
è difficile dirti cosa fare, perchè come già ti avranno detto altre persone o come già saprai, la risposta che cerchi la puoi trovare solo dentro di te.
Leggendo la tua mail appare evidente il tuo affetto per G., sembra un legame che dura da tempo, dove c’è tanta amicizia e rispetto reciproco. Probabilmente, sei una ragazza molto sensibile e matura e quindi ti piacerebbe rendere felici tutti coloro a cui tieni. Ma spesso ciò non è possibile, soprattutto in amore qualcuno, a volte, può rimanere deluso. F. invece è la novità nella tua vita, ne parli come del ragazzo che al momento ti fa battere il cuore e ti fa sentire speciale. Anche i tuoi sogni parlano dell’antico conflitto fra ragione e sentimento: farsi trascinare dal fiume di emozioni così affascinanti e imprevedibili o dar retta alla razionalità che dice cosa è giusto fare? Forse l’unico consiglio che ti possiamo dare è di sgomberare la mente da sensi di colpa e dal dovere e pensare cosa ti renderebbe veramente felice in questo momento. In fondo, la persona più importante, quella di cui dovrai prenderti cura tutta la vita, non sei proprio tu?
Facci sapere come va… in bocca al lupo.
Un caro saluto.,Giulia,13 anni,29-01-2013,Relazioni di coppia

2013-01-29T10:16:33+01:00