hamburger menu

Ho notato una perdita marroncina-bordò, è probabile che sia dovuta ad una gravidanza?…

Siamo entrambi vergini...

11 Febbraio 2013

Caro dottore/essa,
vorrei chiederle di rispondere al mio interrogativo, in quanto mi rende molto ansiosa e preoccupata. Le spiego meglio: il giorno 06/02/2013 io ed il mio ragazzo ci siamo masturbati a vicenda, e in un determinato momento in cui eravamo nudi entrambi, lui ha avvicinato il suo pene alla mia vagina, sforzandolo anche un pò, però il suo liquido seminale, da come dice lui, non è fuoriuscito, ed il contatto è stato solo esterno. Ora le chiedo, e se il liquido seminale, in realtà fosse uscito? Ci sarebbe una probabilità di concepimento? Il giorno 10/02/2013 abbiamo riavuto una masturbazione, e dopo molti minuti ho notato una perdita marroncina-bordò, è probabile che sia dovuta ad una gravidanza? o posso stare tranquilla? Il mio ciclo è previsto per il 27/28 Febbraio 2013.  Siamo entrambi vergini.
La prego mi risponda, sono molta agitata.,

Cara Eliana,
con il solo petting, senza penetrazione, anche se fosse uscito del liquido pre-eiaculatorio ( che oltretutto contiene un basso numero di spermatozoi), non avviene il concepimento.
La perdita di sangue di cui parli, potrebbe essere spotting ovulatorio, che può verificarsi prima dell’arrivo delle mestruazioni.
Per questo, ti consigliamo di tranquillizzarti e di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto!
,Eliana, 16 anni,11-02-2013,Sessualità-SeSso è meglio,petting

2018-12-11T13:38:38+01:00