hamburger menu

Ho dimenticato la terza pillola del blister e ne ho prese due stasera…

Che fare?...

12 Febbraio 2013

Buonasera,
scrivo a causa dell’impossibilità di recarmi dal mio ginecologo.. premetto che da 4 anni e mezzo sono fidanzata e da due e mezzo assumo la pillola (lybella 1 anno e mezzo poi ginoden fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi) Mercoledì ho iniziato il blister nuovo e venerdì ho dimenticato di prenderla.. quindi ho dimenticato la terza pillola del blister e ne ho prese due stasera ovvero il sabato sera alla solita ora di assunzione… il problema è che ho avuto gli ultimi rapporti completi.. giovedì mattina e pomeriggio… che fare?
grazie mille per l’attenzione distinti saluti

Maria, 22 anni


Cara Maria,
se la pillola dimenticata è stata assunta entro le 12h, non ci sono rischi riguardo la protezione, se sono passate più di 12h, è necessario prendere la compressa quanto prima, anche se ciò significa prenderla insieme a quella successiva, usare un contraccettivo di barriera per i 7 giorni successivi e, se ci sono stati rapporti nei giorni precedenti, si deve considerare l’ipotesi di essere esporti al rischio di una gravidanza.
Questo dice il sbugiardino, ad ogni modo ti consigliamo di parlarne con il ginecologo che ti ha prescritto la pillola e sentire cosa ti dice.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:38:38+01:00