hamburger menu

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore 2 volte di seguito…

Se l'uomo fa la pipì elimina del tutto i possibili spermatozoi che sono rimasti nell' uretra?...

14 Febbraio 2013

Buona sera…
volevo un’informazione e una risposta da esperti come voi. Ho un dubbio. Io e il mio ragazzo abbiamo fatto l’amore 2 volte di seguito.. lui non ha eiaculato dentro. È uscito prima. Poi ci siamo lavati entrambi e lui ha anche fatto la pipì xke leggendo in internet abbiamo trovato scritto che se l’uomo dopo un evacuazione fa la pipì elimina del tutto i possibili spermatozoi che sono rimasti nell’ uretra. Poi lo abbiamo fatto ancora. Come la prima volta lui non ha eiaculato dentro e ci siamo lavati. La domanda che mi pongo io è se è possibile che ora sono incinta. Grazie mille in anticipo.

Carla, 17 anni


Cara Carla,
è importante che tu sappia che il coito interrotto non è un metodo contraccettivo vero e proprio e che è un modalità molto rischiosa, soprattutto nel caso di rapporti ravvicinati, perché non basta una buona pulizia del pene per eliminare residui di sperma; gli spermatozoi rimangono in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle prime fasi dei rapporti successivi.
Per questa ragione, ti sconsigliamo vivamente di utilizzare questa pratica in futuro e ti sollecitiamo a consultare il tuo ginecologo sul tipo di protezione più adatto alle tue esigenze.
Ti consigliamo di aspettare le prossime mestruazioni il più serenamente possibile (anche l’ansia può far ritardare il ciclo), e di utilizzare il profilattico in attesa della visita dal ginecologo.
Intanto, se vuoi avere delle informazioni generali, puoi visitare la nostra rubrica “SeSso è meglio”, dedicata alla sessualità, dove si parla anche di questi argomenti.
Siamo a disposizione per ulteriori o eventuali informazioni.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:38:37+01:00