Da un anno assumo la pillola Loette, ho avuto delle perdite dopo pochi giorni…

Sono coperta o è meglio usare contraccettivi?…

Salve!
Da più di un anno assumo la pillola loette, ho iniziato il nuovo blister il 7 febbraio e, non dimenticandole neanche una e assumendola sempre verso le 20/21 di sera, il 14 mi sono comparse delle macchiette (non ho avuto nessun rapporto nell’ultimo periodo); il 14 sera ho dimenticato la pillola e l’ho presa la mattina alle 7.30 solo che prima di prenderla mi sono accorta che le perdite erano aumentate; stamattina che è il 16 le perdite si sono trasformate quasi in vere e proprie mestruazioni con un ampio flusso.
Non mi è mai successa una cosa del genere, mi devo preoccupare? Quanto potrebbero durare? Sono coperta o è meglio usare contraccettivi? E’ normale che mi ritornino a distanza di una sola settimana prendendo la pillola?
Grazie in anticipo

Nome,19 anni


Cara Nome,
il punto è che le pillole a basso dosaggio possono dare problemi di questo tipo e il dosaggio della pillola Loette è davvero molto basso. Comunque puoi stare tranquilla perché, se hai assunto correttamente le compresse, non viene compromessa la copertura anticoncezionale. In tutti i casi, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo, è molto probabile che ti prescriva una pillola diversa con un dosaggio ormonale più alto.
Un caro saluto!