hamburger menu

Ieri la mia ragazza ha assunto come sempre la sua pillola, verso le due però lei ha vomitato…

Dall'assunzione della pillola erano passate 4 ore e mezzo?...

19 Febbraio 2013

Salve cari dottori,
la mia ragazza assume la pillola Lucille con regolarità ogni sera alle nove e mezzo. Ieri ha assunto come sempre la sua pillola (alle nove e mezzo ) e noi verso mezzanotte abbiamo avuto un rapporto però io ho eiaculato fuori, verso le due però lei ha vomitato. Dall’assunzione della pillola erano passate 4 ore e mezzo ?? Siamo coperti possiamo stare tranquilli ??
Oppure doveva prendere un’altra pillola?? E poi un’altra domanda: la sera prima abbiamo avuto invece un rapporto completo dato che il giorno dopo come vi dicevo prima ha vomitato questo può comportare qualche rischio di gravidanza?
Attendo risposta grazie sempre.

Anonimo


Caro Anonimo,
pensiamo che possiate stare tranquilli per entrambi i rapporti. Infatti, visto che l’episodio di vomito è avvenuto dopo più di 4 ore dall’assunzione della pillola, quest’ultima ha avuto tutto il tempo di venire assorbita dalle mucose. Oltre tutto l’ultimo rapporto non è stato neanche completo, e anche se il coito interrotto da solo non garantisce la copertura anticoncezionale, insieme alla pillola assicurano la copertura anticoncezionale. State tranquilli, ma se avete ulteriori dubbi potete anche contattare il ginecologo che ha prescritto la pillola alla tua ragazza e farvi dare ulteriori rassicurazioni.
Noi siamo comunque a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T13:38:36+01:00