hamburger menu

Nel parlare mi accorgo ke lui mangia il colletto della maglietta…

All' esterno si dimostra strafottente ed egoista...

11 Marzo 2013

Salve,
sto conoscendo un ragazzo di 20 anni e ci vediamo spesso in videochat perchè abitiamo lontani, nel parlare mi accorgo ke lui mangia il colletto della maglietta…si come i bambini dell asilo.. lo mordicchia e lo insaliva tutto.. fa un pò schifo.. che cosa può nascondere ? Che tipo di personalità? All’ esterno si dimostra strafottente ed egoista e non è molto determinato non credo sappia bene cosa vuole visto ke fa passi e si ferma continua a rifare gli stessi errori.
,

Cara Alessia,
mordere qualcosa, così come toccare un oggetto e, ancor di più, parti del proprio corpo, ha la funzione di sedare l’ansia e scaricare uno stato d’agitazione. Il movimento, di per sé, distoglie dalla cosa che si sta facendo e canalizza il sovraccarico di energie verso l’esterno. Questo comportamento, ci fa pensare che il ragazzo in questione non è propriamente a suo agio quando parla con te, è come se temesse il confronto e la relazione. L’immagine che hai riportato, quella di un bambino dell’asilo che si mangia il colletto della maglietta, è molto evocativa e, forse, ci dice qualcosa di questa persona. E’ possibile che in lui ci siano ancora dei tratti infantili, nonostante l’età, il suo comportamento poco determinato e egoista potrebbero esserne la conferma.
Prova a parlarne apertamente con lui e di provare a frequentarlo un pochino, magari in compagnia visto che sei così giovane, è possibile che conoscendolo meglio possa capire qualcosa in più.
Un caro saluto!,Alessia, 15 anni,11-03-2013,Relazioni di coppia

2013-03-11T14:33:42+01:00