Nel parlare mi accorgo ke lui mangia il colletto della maglietta...

Nel parlare mi accorgo ke lui mangia il colletto della maglietta…

Salve,
sto conoscendo un ragazzo di 20 anni e ci vediamo spesso in videochat perchè abitiamo lontani, nel parlare mi accorgo ke lui mangia il colletto della maglietta…si come i bambini dell asilo.. lo mordicchia e lo insaliva tutto.. fa un pò schifo.. che cosa può nascondere ? Che tipo di personalità? All’ esterno si dimostra strafottente ed egoista e non è molto determinato non credo sappia bene cosa vuole visto ke fa passi e si ferma continua a rifare gli stessi errori.
,

Cara Alessia,
mordere qualcosa, così come toccare un oggetto e, ancor di più, parti del proprio corpo, ha la funzione di sedare l’ansia e scaricare uno stato d’agitazione. Il movimento, di per sé, distoglie dalla cosa che si sta facendo e canalizza il sovraccarico di energie verso l’esterno. Questo comportamento, ci fa pensare che il ragazzo in questione non è propriamente a suo agio quando parla con te, è come se temesse il confronto e la relazione. L’immagine che hai riportato, quella di un bambino dell’asilo che si mangia il colletto della maglietta, è molto evocativa e, forse, ci dice qualcosa di questa persona. E’ possibile che in lui ci siano ancora dei tratti infantili, nonostante l’età, il suo comportamento poco determinato e egoista potrebbero esserne la conferma.
Prova a parlarne apertamente con lui e di provare a frequentarlo un pochino, magari in compagnia visto che sei così giovane, è possibile che conoscendolo meglio possa capire qualcosa in più.
Un caro saluto!,Alessia, 15 anni,11-03-2013,Relazioni di coppia

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it