hamburger menu

Faccio spessissimo sogni che non vorrei fare a causa delle mie insicurezze e paure!…

Perchè faccio sogni che non voglio fare sognando gente che non voglio sognare?...

18 Marzo 2013

Buongiorno,
anche se strano, scrivo qui perchè ho un problema che mi porto da tanti anni dietro: oramai sono quasi 10 anni!
Faccio spessissimo (in media un giorno si e uno no) sogni che non vorrei fare a causa delle mie insicurezze e paure!
Qualsiasi cosa di morte che succede, ho paura che possa capitare anche ai miei cari.
Sono stanchissima di questa situazione e, se prima evitavo addirittura di fare cose per me importanti durante la giornata nel caso in cui avessi fatto un sogno brutto (quindi vi lascio immaginare come i sogni mi abbiano condizionato la vita), adesso le cose importanti che devo fare le faccio, ma non senza il dubbio che possa essere in qualche modo condizionata nella realtà da quel tipo di sogno.
Per farla breve, sogno morti che non mi appartengono e non conosco (ne ho solo sentito parlare o solo visti) e che non hanno fatto una bella fine.
Non ce la faccio più!
Vivo nell’ansia, pur consapevole della stupidità della cosa, ma mi rimane un fondo di paura e vorrei invece essere diversa e menefreghista, ma non sono così.
Perchè faccio sogni che non voglio fare sognando gente che non voglio sognare? Che significato hanno questi sogni? ,

Cara Valeria,
di solito i sogni rispondono a regole e leggi diverse da quelle del mondo reale, per questo perseguono una strada tutta loro, atipica, lontana dalla razionalità e dalla coscienza del sognatore.
Inoltre, i sogni ricorrenti hanno una valenza bene precisa: si presentano frequentemente perché nascondono un aspetto della vita della persona che ancora non si è risolto.
In generale, il tema della morte non ha una valenza negativa perché potrebbe rilevare un cambiamento in atto. E’ come se rappresentasse la fine di qualcosa e l’inizio di un’altra, quindi un momento di trasformazione. Sarebbe interessante sapere cosa sia accaduto 10 anni fa che ancora non si è risolto o se in te è presente il desiderio che qualcosa cambi.
Detto ciò, ci piacerebbe sapere qualcosa in più dei tuoi sogni e della tua vita, in modo da fornirti altri spunti di riflessione.
Un caro saluto!
,Valeria, 34 anni,18-03-2013,Disagio emotivo e/o psicologico,paure

2013-03-18T15:33:58+01:00