hamburger menu

La storia di Deucy, la gattina nata con due facce

ROMA – In Oregon è nata una gattina “speciale”, che in pochi giorni ha commosso il web. Si chiama Deucy ed è venuta al mondo con una rara malattia congenita: ha due facce. La gattina è stata rifiutata dalla madre e per questo motivo i proprietari si stanno occupando di lei, nutrendola con del latte in polvere tramite una […]

ROMA – In Oregon è nata una gattina “speciale”, che in pochi giorni ha commosso il web.
Si chiama Deucy ed è venuta al mondo con una rara malattia congenita: ha due facce.
La gattina è stata rifiutata dalla madre e per questo motivo i proprietari si stanno occupando di lei, nutrendola con del latte in polvere tramite una siringa per via orale una volta ogni due ore.
Ma nonostante l’aspetto insolito, Duecy è in perfetta salute, con tutti i suoi organi intatti e in buone condizioni.

Secondo il veterinario che l’ha visitata, la gattina ha due teste e due crani, collegati tra loro.

I gatti nati con due facce, conosciuti come gatti Giano, sono rari e spesso soffrono di complicazioni mediche che accorciano la loro vita. Nel 2011 un gatto di 12 anni chiamato Frank e Louie è diventato il detentore del record mondiale del Guinness dei Primati per essere il gatto Giano più longevo del mondo.

Nel febbraio dello scorso anno, un gattino nato con due facce, battezzato Harvey Dent dal nome di Due Facce, alter-ego del personaggio di Batman, è morto dopo due giorni dalla nascita a causa di complicazioni.

2013-04-13T15:36:47+02:00