Non so se potrebbe essere d'aiuto ma da piccola ho assistito ad un brutto evento...

Non so se potrebbe essere d’aiuto ma da piccola ho assistito ad un brutto evento…

La ringrazio per la sua risposta.
Non so se potrebbe essere d’aiuto ma da piccola ho assistito ad un brutto evento, che non riesco a dimenticare.
Ho visto mia madre su un letto avere rapporti sessuali con un altro uomo. Avevo sui 5, massimo 6 anni. Ma non ho mai avuto un confronto con lei su ciò.
In tal caso, se non fosse collegato al mio disturbo, secondo lei quale conseguenza può avere influito su di me questa visione?
Ancora grazie per la sua risposta.

,

Cara P. L.,
spesso episodi traumatici infantili vengono rimossi perchè troppo forti per essere elaborati, non ci stupiamo che in quel momento sia stato difficile per te parlarne con tua madre. Alla luce di quello che ci racconti è difficile capire come questo episodio abbia potuto influire sulla tua vita sessuale adulta o se sia stato proprio questo nello specifico ad averti causato tali resistenze. Certamente ci potranno essere stati una serie di fattori, come ad esempio la cultura familiare, le credenze religiose o esperienze sentimentali precedenti, oltre a questo episodio specifico. Come detto precedentemente, prova a parlarne con il tuo partner, visto che, rispetto a questa situazione, anche lui sembra giocare un ruolo molto importante.
Un caro saluto!,P.L., 23 anni,18-04-2013,Relazioni di coppia

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it