Sono nella fase della pubertà ed ho un problema…

Sono nella fase della pubertà ed ho un problema che magari sarà una sciocchezza ma per me è importante. Ho pochissimo seno, non ho neanche una prima.. mentre le mie compagne di classe hanno tutte la 3°/4°. Mi sento molto a disagio, per esempio quando siamo in palestra e loro parlano di seno e dicono ‘io sono piatta!’ MA CHE DICI? IO NON LE CAPISCO!
Comunque ho dei problemi anche con i ragazzi.. loro guardano solo quelle con il seno prosperoso. Vorrei chiedere a voi come fare per far aumentare un po’il seno in modo naturale? Avevo pensato di prendere dei reggiseni imbottiti ma mi vergogno a dirlo a mia madre, e poi si vederebbe troppo la differenza.
Grazie mille se risponderete, ciao 🙂
,

Cara Giuly,
le cose che preoccupano non sono mai sciocchezze, sono cose importanti e se creano un disagio vanno tenute nella giusta considerazione e soprattutto risolte. Quello di cui ci parli è comune a molte ragazze che si trovano a vivere la fase della pubertà; prima di tutto, ciò che avviene in questa fase dello sviluppo non è uguale per tutti, i cambiamenti possono avvenire in modo rapido e repentino oppure lento e graduale. Forse le tue amiche hanno sviluppato prima di te e quindi è naturale che siano più sviluppate da un punto di vista fisico. Quello che vorremmo suggerirti, è di non fissarti su parti del tuo corpo, ma di vederlo e considerarlo nella sua interezza e armoniosità. Tutti noi abbiamo qualcosa che più o meno ci piace o non, ma il segreto e l’atteggiamento migliore è quello di mettere in evidenza e sottolineare gli aspetti di noi che consideriamo migliori, questo non vuol dire che siano per forza fisici, ma possono essere anche caratteriali e di personalità!
Un caro saluto!,Giuly, 13 anni,19-04-2013,Corpo e salute

Autore: s.felici
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it