hamburger menu

Sono nella fase della pubertà ed ho un problema…

Ho pochissimo seno, non ho neanche una prima...

19 Aprile 2013

Sono nella fase della pubertà ed ho un problema che magari sarà una sciocchezza ma per me è importante. Ho pochissimo seno, non ho neanche una prima.. mentre le mie compagne di classe hanno tutte la 3°/4°. Mi sento molto a disagio, per esempio quando siamo in palestra e loro parlano di seno e dicono ‘io sono piatta!’ MA CHE DICI? IO NON LE CAPISCO!
Comunque ho dei problemi anche con i ragazzi.. loro guardano solo quelle con il seno prosperoso. Vorrei chiedere a voi come fare per far aumentare un po’il seno in modo naturale? Avevo pensato di prendere dei reggiseni imbottiti ma mi vergogno a dirlo a mia madre, e poi si vederebbe troppo la differenza.
Grazie mille se risponderete, ciao 🙂
,

Cara Giuly,
le cose che preoccupano non sono mai sciocchezze, sono cose importanti e se creano un disagio vanno tenute nella giusta considerazione e soprattutto risolte. Quello di cui ci parli è comune a molte ragazze che si trovano a vivere la fase della pubertà; prima di tutto, ciò che avviene in questa fase dello sviluppo non è uguale per tutti, i cambiamenti possono avvenire in modo rapido e repentino oppure lento e graduale. Forse le tue amiche hanno sviluppato prima di te e quindi è naturale che siano più sviluppate da un punto di vista fisico. Quello che vorremmo suggerirti, è di non fissarti su parti del tuo corpo, ma di vederlo e considerarlo nella sua interezza e armoniosità. Tutti noi abbiamo qualcosa che più o meno ci piace o non, ma il segreto e l’atteggiamento migliore è quello di mettere in evidenza e sottolineare gli aspetti di noi che consideriamo migliori, questo non vuol dire che siano per forza fisici, ma possono essere anche caratteriali e di personalità!
Un caro saluto!,Giuly, 13 anni,19-04-2013,Corpo e salute

2013-04-19T11:23:04+02:00