hamburger menu

Sono una ragazza di 15 anni e ho il morbo di Osgood Schlatter…

Ora non mi viene dolore sempre al solito posto, ma ho un dolore anche bilateralmente !!...

23 Aprile 2013

Sera ..
Sono una ragazza di 15 anni, e ho il morbo di Osgood Schlatter .. Da 6 anni !! .. Il dolore continua a persistere .. Peró ora non mi viene dolore sempre al solito posto, ma ho un dolore anche bilateralmente !! ..cosa puó essere ?? .. Il morbo di Osgood o altro ??  
,

Cara Anonima,
la sindrome di Osgood Schlatter, come tu ben saprai, è tipica dll’età adolescenziale e può colpire ad una o entrambe le gambe ed è dovuta ad alterazioni dell’accrescimento osseo. Fortunamente, di solto si risolve con il termine del processo di crescita, quindi il tutto si risolvere in tempi brevi.
è difficile poter fare una valutazione precisa solo sulla base di ciò che riferisci, ma è possibile che il dolore che avverti sia legato a qualche movimento eccessivo che abbia stressato e infiammato ulteriormente la parte.  Per una diagnosi e cura più precise, ci sembra importante che tu contatti il tuo medico di fiducia, che sicuramente saprà darti delle indicazioni precise, visto che conosce a fondo la situazione e il tuo quadro clinico.
Un caro saluto!,Anonima, 15 anni,23-04-2013,Corpo e salute,sindrome di Osgood-Schlatter

2013-04-23T11:22:04+02:00