Sono una ragazza di 15 anni e ho il morbo di Osgood Schlatter...

Sono una ragazza di 15 anni e ho il morbo di Osgood Schlatter…

Sera ..
Sono una ragazza di 15 anni, e ho il morbo di Osgood Schlatter .. Da 6 anni !! .. Il dolore continua a persistere .. Peró ora non mi viene dolore sempre al solito posto, ma ho un dolore anche bilateralmente !! ..cosa puó essere ?? .. Il morbo di Osgood o altro ??  
,

Cara Anonima,
la sindrome di Osgood Schlatter, come tu ben saprai, è tipica dll’età adolescenziale e può colpire ad una o entrambe le gambe ed è dovuta ad alterazioni dell’accrescimento osseo. Fortunamente, di solto si risolve con il termine del processo di crescita, quindi il tutto si risolvere in tempi brevi.
è difficile poter fare una valutazione precisa solo sulla base di ciò che riferisci, ma è possibile che il dolore che avverti sia legato a qualche movimento eccessivo che abbia stressato e infiammato ulteriormente la parte.  Per una diagnosi e cura più precise, ci sembra importante che tu contatti il tuo medico di fiducia, che sicuramente saprà darti delle indicazioni precise, visto che conosce a fondo la situazione e il tuo quadro clinico.
Un caro saluto!,Anonima, 15 anni,23-04-2013,Corpo e salute,sindrome di Osgood-Schlatter

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it