Ho avuto un rapporto completo, ero al 7 giorno di mestruazione...

Ho avuto un rapporto completo, ero al 7 giorno di mestruazione…

Salve,
ieri sera ho avuto per sbaglio un rapporto completo con il mio fidanzato ero al 7 giorno di mestruazione…non ho ancora provveduto a prendere la pillola del giorno dopo.. secondo voi è necessaria considerando il mio periodo di fertilità o meno? aiutooo grazie!!!

Mariateresa, 24 anni


Cara Mariateresa,
scusaci per il ritardo nel rispondere, abbiamo avuto qualche problemino tecnico, speriamo di poterti essere ancora utili.
In questi casi non è possibile dare risposte certe, ma solo fare delle ipotesi e dei calcoli approssimativi, basandosi sulle probabilità di rischio gravidanza.
In linea di massima non eri nel periodo fertile, ma dovresti tenere conto anche della durata del tuo ciclo (24/28 o più giorni).
Ti consigliamo, comunque, di parlarne con il tuo ginecologo; tieni presente che la pdgd si può assumere entro le 72h dal rapporto a rischio, inoltre, esiste un contraccettivo di emergenza valido anche a 5 giorni di distanza. Per il futuro, ricordati sempre di utilizzare precauzioni.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it