hamburger menu

La mia ragazza assume la pillola klaira e mi ha detto di…

Mi ha detto di voler provare ad avere un rapporto completo...

6 Maggio 2013

Salve,
volevo essere chiarito un dubbio da voi esperti…
Allora, la mia ragazza assume la pillola klaira…mi ha detto di voler provare ad avere un rapporto completo dato che, nonostante la pillola, abbiamo sempre usato il preservativo…ecco ciò che mi rende perplesso è proprio questo…con l’assunzione di questo tipo di pillola posso stare tranquillissimo se dovessi avere un rapporto completo e se posso eiaculare all’interno senza problemi o se è preferibile evitare l’eiaculazione interna…vi ringrazio in anticipo …grazie

Raffaele, 19 anni


Caro Raffaele,
capiamo le tue perplessità, è giusto essere sempre sicuri e sereni prima di prendere qualsiasi decisione, soprattutto rispetto alla sessualità dove di fondamentale importanza diviene l’informazione e la prevenzione. Questo aiuta anche la relazione di coppia e l’atto in sé che è vissuto totalmente, senza paure e/o ansie. Detto ciò, puoi stare tranquillo, se la tua ragazza prende nel modo corretto e rispettando le modalità di assunzione della pillola anticoncezionale, non ci sono probabilità di incorrere in un gravidanza.
Ti ricordiamo, però, che l’uso del preservativo, anche se si usano altri metodi di contraccezione, è utilissimo nella prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:35:22+01:00