hamburger menu

Un paio di settimane io e la mia raga abbiamo avuto un rapporto…

 Per poki minuti non è stato protetto, ma per l’ ansia ho messo subito il profilattico...

Salve volevo sapere un vostro parere….
Un paio di settimane prima del 20 aprile io e la mia raga abbiamo avuto un rapporto che per poki minuti non è stato protetto, ma per l’ ansia ho messo subito il profilattico. Il 20 stesso il pome vidw sulla carta igienica muco cn poko sangue chiaro vedendo su internet si parlava di macchie da impianto, ma la presenza di quella macchiolina di sangue poteva ache essere dovuto allo scoppio di un follicolo durante l’ovulazione. La sera stessa abbiamo avuto di nuovo lo stesso rapporto avuto in precedenza (smp durato poki attimi senza per l’ansia e la paura). L’ultimo ciclo lei l’ha avuto il 31 aprile, e va dai 28 ai 30 giorni.. Oggi e il terzo giorno di ritardo ed ieri pomeriggio fece il test che e risultato negativo….. Può essere dovuto ad un problema ormonale questo ritardo? (caldo, attività fisica, dieta ecc) Se quella era una perdita da impianto, la mia raga quindi doveva essere incinta da 12 giorni, il test doveva risultare positivo??? Grz mille

Roberto, 24 anni


Caro Roberto,
rispetto a quello che ci dici non dovrebbero esserci i presupposti per una gravidanza.
Detto ciò, affinchè avvenga il concepimento, devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, eiaculazione interna, ovulazione. Se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni della donna non è possibile che si instauri una gravidanza.
Ad ogni modo, un test effettuato dal primo giorno di ritardo, è da considerarsi attendibile, quindi è la conferma che non c’è una gravidanza in corso.
Ti consigliamo, quindi, di aspettare l’arrivo del ciclo con serenità e tranquillità, perché anche lo stress e l’ansia sono fattori che possono incidere sulla regolarità del ciclo mestruale, così come il cambio di stagione, l’assunzione di farmaci e/o droghe, gli sbalzi ormonali, l’alimentazione, etc…
Infine, rispetto a quanto detto prima, ti sollecitiamo ad utilizzare fin dai primi momenti del rapporto un metodo contraccettivo.
Un caro saluto!

2019-02-08T11:19:10+01:00