Mi è uscita una piccola ciste...

Mi è uscita una piccola ciste…

Caro esperto,
mi è uscita una piccola ciste sul polso dalla parte del palmo. Non è grande e volevo capire se può assorbirsi da sola e come posso evitare che si ingrossi.
Grazie
,

Caro V,
è difficile fare una valutazione attenta senza vedere la ciste, proveremo comunque a darti qualche consiglio. Solitamente le cisti vanno e vengono in modo spontaneo e rispetto a quello che si può fare molto dipende dal punto dove si trovano, perchè questo incide anche sul possibile fastidio che possono recare e dalla dimensione. Se la tua non è molto grande e non procura fastidio sarebbe opportuno monitorarla, per poi prendere decisioni di cura se aumenta di dimensioni se fa male e se limita la funzionalità.
Detto ciò, vorremmo comunque consigliarti di fare un controllo presso il medico di base che sarà in grado di valutare se approfondire con ulteriore visita specialistica.
Un caro saluto!,V, 20 anni,07-05-2013,Corpo e salute,ciste

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it