hamburger menu

Scusate la mia goffaggine nel tema della sessualità, ho da poco cominciato ad avere qualche approccio…

Io l'ho toccato nella parte genitale maschile e le mie mani erano umide...

Buongiorno,
scusate la mia goffaggine nel tema della sessualità, ho da poco cominciato ad avere qualche approccio ‘sessuale’ con il mio fidanzato, ma solo con del petting.
Ieri sera, io l’ho toccato nella parte genitale maschile e le mie mani erano umide, probabilmente a causa del suo liquido pre-eiaculatorio. Dopo pochi minuti ho sentito prurito nella parte interna della vagina e mi sono toccata. Le mie mani erano asciutte, ma non me le ero lavate ed erano passati pochi minuti da quando erano ‘umide’ di liquido pre-eiaculatorio. (infatti non aveva raggiunto l’eiaculazione). C’è la possibilità di una gravidanza? Il mio fidanzato mi ripete di stare tranquilla, che non puo’ avvenire, ma io sono davvero in ansia. Ho davvero paura, non so proprio a chi posso rivolgermi.
Grazie in anticipo,

Cara Sara,
non devi scusarti rispetto ai tuoi dubbi e perplessità, è normale che con i primi approcci alla sessualità nascano anche dei timori ed il modo migliore per affrontarle è come hai fatto tu, chiedere ed informarsi. Questo perché, non solo si evita di incorrere in situazioni in cui non ci si vorrebbe trovare, ma soprattutto per vivere questo aspetto importante della vita con serenità e tranquillità.
Detto ciò, non vi sono motivi per preoccuparsi, con il solo petting e la maturbazione non può instaurarsi una gravidanza.
Affinchè ci sia il concepimento, è necessario che avvenga una penetrazione, la successiva eiaculazione (e quindi la perdita di liquido seminale), in concomitanza con l’ovulazione della donna. Gli spermatozoi, per raggiungere l’ovulo e fecondarlo, appunto, hanno bisogno di essere rilasciati all’interno dell’organo femminile e dell’aiuto della spinta eiaculatoria.
Sperando di esserti stati utili, ti invitiamo a scriverci nuovamente suggerendoti inoltre di visitare la nostra Rubrica "SeSso è meglio", all’interno della quale potrai trovare informazioni utili su molti aspetti della sessualità.
Un caro saluto!

,Sara, 18 anni,23-05-2013,Sessualità-SeSso è meglio,petting

2018-12-11T13:35:19+01:00