hamburger menu

Qualche giorno fa il mio fidanzato si è sporcato le mani di liquido pre-eiaculatorio poco dopo mi ha toccata…

Potrebbero esserci dei pericoli?...

Salve,
vi scrivo perchè da qualche giorno sono molto ansiosa.
Qualche giorno fa il mio fidanzato si è sporcato le mani di liquido pre-eiaculatorio e, senza lavarsi, poco dopo mi ha toccata all’interno degli organi genitali femminili. So’ che la mano era asciutta ma NON lavata.. e sono molto in ansia, potrebbero esserci dei pericoli? Perchè? Inoltre, da due giorni (dal giorno in cui è successo)sento male alla pancia, non so se è dovuto all’agitazione o è una cosa psicologica, ma sono molto preoccupata. Il mio ciclo è finito da una settimana (7 giorni).
Spero possiate aiutarmi..,

Cara Lisa,
non c’è nessun pericolo di incorrere in una gravidanza con il solo petting.
Prima di tutto non è certo che nel liquido pre-eiaculatorio ci siano spermatozoi attivi e, nel caso ce ne fossero la percentuale è molto bassa e, comunque, la sopravvivenza degli spermatozoi in un ambiente poco idoneo, come l’acqua e l’aria, è molto bassa. Inoltre, affinchè ci sia fecondazione, è necessario che avvenga la penetrazione, la successiva eiaculazione (e quindi la perdita di liquido seminale),in concomitanza con l’ovulazione della donna. Gli spermatozoi, per raggiungere l’ovulo e fecondarlo, appunto, hanno bisogno di essere rilasciati all’interno dell’organo femminile e dell’aiuto della spinta eiaculatoria. Rispetto ai sintomi che accusi, possiamo ritenere che siano dovuti ad una eccessiva ansia e preoccupazione, cerca di rilassarti vedrai che anche i dolori alla pancia spariranno.
Sperando di esserti stati utili, ti invitiamo a scriverci nuovamente suggerendoti inoltre di visitare la nostra Rubrica "SeSso è meglio", all’interno della quale potrai trovare informazioni utili su molti aspetti della sessualità.
Un caro saluto!
,Lisa, 18 anni,24-05-2013,Sessualità-SeSso è meglio,petting

2018-12-11T13:35:19+01:00