Da qualche mese soffro di amenorrea dovuta al sotto peso...

Da qualche mese soffro di amenorrea dovuta al sotto peso…

Salve, avrei una domanda.
Da qualche mese soffro di amenorrea dovuta al sottopeso. Ho notato che ho comincio ad avere un po’ di gonfiore alla pancia, soprattutto dopo mangiato. Non ho mai avuto rapporti quindi escludo una gravidanza, ma è normale che in amenorrea si presenti questo gonfiore?
Ho un po’ di ansia quindi attendo una vostra risposta, grazie,

Cara Federica,
purtroppo fare una valutazione rispetto alle informazioni che ci hai fornito non è semplice e rischieremmo di darti indicazioni fuorvianti. Comunque, ci sembra difficile associare il senso di gonfiore all’amenorrea, visto che di solito è un sintomo pre-mestruale, sembrerebbe più legato all’alimentazione e/o alla digestione.
Inoltre, ci chiediamo se tu ti sia rivolta ad un medico per risolvere il problema dell’amenorrea, in tal caso ti consigliamo di parlarne con lui visto che ha più chiara la situazione e il tuo quadro clinico.
Detto ciò, ti suggeriamo di stare tranquilla perché spesso anche ansia e stress possono contribuire ad aumentare il senso di gonfiore e pesantezza addominale.
Un caro saluto!
,Federica, 18 anni,05-06-2013,Corpo e salute,amenorrea

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it