hamburger menu

Ogni volta che abbiamo dei rapporti dopo sento un forte bruciore…

Ogni volta che io e il mio ragazzo abbiamo dei rapporti dopo sento un forte bruciore...

12 Giugno 2013

Gentili esperti,
credo di avere qualche infezione vaginale, ogni volta che io e il mio ragazzo abbiamo dei rapporti dopo sento un forte bruciore. Questo soprattutto quando vado al bagno ma dopo alcuni giorni il bruciore mi passa, poi se abbiamo nuovamente dei rapporti capita nuovamente. Che devo fare? Mi devo preoccupare? Dimenticavo noi usiamo il preservativo, potrebbe essere quello a darmi fastidio?

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
non c’è nulla di cui preoccuparsi, a quanto ci descrivi  il dolore potrebbe essere dovuto a molti fattori tra cui: una insufficiente lubrificazione vaginale durante i rapporti o ad infezioni vaginali.
Ti consigliamo, quindi, di consultare il tuo ginecologo di fiducia il quale, solo dopo un’attenta visita e se necessario la prescrizione di un tampone, sarà in grado di dirti nello specifico di cosa si tratta e soprattutto di darti una cura mirata. A volte l’uso di metodi fai da te come il lavarsi spesso od utilizzare lavande o creme può infatti peggiorare la situazione, per questo ti consigliamo di attendere la visita e se possibile di astenerti dai rapporti.

Un caro saluto!

2018-12-11T13:35:16+01:00