hamburger menu

Non essendo lui ancora venuto, abbiamo deciso insieme di non farmi prendere la pdgd…

Ho letto che nonostante il ciclo la gravidanza può esserci comunque...

Salve,
volevo chiedere un consiglio dato che sono un pò in ansia. Il 4 maggio scorso ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, però ci si è rotto il profilattico. Non essendo lui ancora venuto, abbiamo deciso insieme di non farmi prendere la pillola del giorno dopo. Il ciclo che doveva venirmi il 20-21 mi è arrivato il 24, quindi con qualche giorno di ritardo, ma questo a causa dell’ansia che avevo, credo. Mi è durato regolarmente sei giorni, ed è stato forse anche più abbondante. La mia paura è questa, ho avuto qualche giramento di testa in questi giorni, ed ho letto che nonostante il ciclo la gravidanza può esserci comunque. Aspetto il prossimo ciclo per il 22-23 di questo mese, c’è la possibilità che pur avendo avuto il ciclo il mese scorso e avendolo questo mese, io sia incinta?
,

Cara Giada,
in generale, c’è da dire che è molto difficile che si verifichi un falso ciclo, può accadere a donne che assumono la pillola e in rari casi a donne in gravidanza. Come per il ciclo mestruale, ci sono variazioni e differenze individuali.
Solitamente un falso ciclo ha caratteristiche un pò diverse dalle mestruazioni quanto a durata e quantità, ma non è sempre facile fare una distinzione precisa.
A questo punto ti consigliamo di aspettare l’imminente arrivo delle mestruazioni e, se proprio vuoi toglierti ogni dubbio e stare tranquilla, puoi sempre effettuare un test, ma riteniamo che non ce ne sia bisogno.
Un caro saluto!
,Giada, 19 anni,24-06-2013,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting

2018-12-11T13:35:15+01:00