hamburger menu

Il mio ultimo ciclo mestruale è iniziato l’11 giugno ed ho avuto un rapporto non protetto il giorno 17 giugno…

Sono due giorni che ho lievi perdite di sangue molto chiare e sento fastidio a urinare...

24 Giugno 2013

Buongiorno,
il mio ultimo ciclo mestruale è iniziato l’11 giugno ed ho avuto un rapporto non protetto il giorno 17 giugno, posso essere rimasta già incinta? questa mattina (21 giugno) come mi sono alzata dal letto mi girava molto la testa e ho subito rimesso un liquido giallo e sono due giorni che ho lievi perdite di sangue molto chiare e sento fastidio a urinare. Devo sospettare già di una gravidanza? o può essere cistite o altro?
Grazie
,

Cara Roberta,
quando non si utilizzano precauzioni durante i rapporti c’è sempre un margine di rischio gravidanza, che può essere più o meno elevato in base alle circostanze. In linea di massima, al quinto giorno di ciclo non dovrebbe esserci ovulazione (in un ciclo regolare di 28 giorni), ma a volte può anticipare, quindi non possiamo esserne certi.
Ad ogni modo, visto che ormai sono passati un po’ di giorni, ti conviene aspettare serenamente l’arrivo del ciclo e, solo in caso di ritardo, effettuare un test.
Riguardo la cistite, è un’infezione urinaria che si presenta con dolore, bruciore, stimolo ad urinare frequentemente, tracce di sangue, etc.. quindi è possibile che lo spotting sia legato a questo.
Per una diagnosi precisa e puntuale, è bene rivolgersi al proprio medico, in modo da seguire da subito una cura specifica, nel caso si trattasse di cistite. Ti ricordiamo e sollecitiamo, inoltre, di utilzzare sempre precauzioni, proprio per eludere ogni rischio d’ incorrere in una gravidanza indesiderata.
Un caro saluto!

,Roberta, 28 anni,24-06-2013,Corpo e salute,cistite

2013-06-24T09:58:47+02:00